TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

 

PAGAMENTI – SPEDIZIONI – RESI – ODR

Carta di Credito su server sicuro HTTPS (VISA / MASTERCARD)

Il pagamento può avvenire tramite Carta di Credito o Debito. Si richiede il possesso del 3D Secure Code (tramite codice pre-impostato oppure SMS Pin).


PayPal

 

Contrassegno

E’ possibile scegliere di pagare nel momento di ricezione del pacco contenente i prodotti ordinati.

Il pagamento dell’ordine al Corriere potrà essere effettuato ESCLUSIVAMENTE in CONTANTI. Non sono accettate altre forme di pagamento. Il pagamento Contrassegno prevede un costo aggiuntivo di € 6,oo.(Iva inclusa).

 

Bonifico Bancario

I dati bancari per il bonifico verranno forniti via email una volta concluso l’ordine.

Dati per Bonifico Bancario:
INTESTATARIO: Resinvetro Srl.
BANCA: Intesa San Paolo Sede di Senigallia
IBAN: IT71s0306921302074003000399

NOTA BENE: l’ordine verrà evaso solo dopo la verifica dell’accredito sul conto corrente, quindi i tempi di elaborazione si allungano.

 

GARANZIA E FATTURAZIONE

Qualora si necessiti fattura o scontrino fiscale, la stessa deve essere richiesta al momento dell’effettuazione dell’ordine, comunicandolo nel riquadro NOTE.

Una volta spedito l’ordine, se la fattura non è stata richiesta, non si garantisce la possibilità di emetterla.

 

COSTI DI SPEDIZIONE

I tempi di consegna dipendono esclusivamente dai tempi di trasporto del vettore utilizzato (BRT) ed indicativamente in Italia sono di:

–          24 ore (Nord/Centro) lavorative successive al giorno di spedizione

–          48 ore (Basilicata/Calabria/Isole) lavorative successive al giorno di spedizione.

Il costo del trasporto sarà gratuito in tutta Italia per gli ordini di prodotti superiore ad € 49,00 (Iva inclusa).

Altrimenti verrà applicata la tariffa di € 5,00 (Iva inclusa).

Per destinazioni europee od extraeuropee i tempi di consegna variano a seconda del paese di destinazione tra i 7 e i 10 giorni lavorativi.  Il servizio Clienti  informerà ogni cliente estero sui tempi di evasione previsti per ogni singolo ordine.

 

NOTA BENE:  TUTTE LE SPEDIZIONI SONO COPERTE DA ASSICURAZIONE!

 

Spedizione ad indirizzo diverso: È possibile inviare gli articoli ordinati presso la vostra sede di lavoro o come regalo ad una terza persona. All’atto dell’ordine basterà indicare la destinazione prescelta per l’ordine effettuato.

 

DIRITTO DI RECESSO

Beegreen.it è particolarmente attenta alle esigenze e aspettative dei propri clienti. Qualora un cliente non sia soddisfatto dei prodotti acquistati, di seguito è indicata la politica dei resi.

Un consumatore può esercitare il diritto di recesso, ossia decidere di restituire l’articolo a Beegreen.it senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni di calendario dalla consegna (o dalla consegna dell’ultimo articolo, in caso di consegne separate). In aggiunta ai diritti derivanti dalla legge, gli articoli venduti da Beegreen.it (ad eccezione dei prodotti per i quali il diritto di recesso è escluso dalla legge) possono essere restituiti entro 30 giorni dalla consegna.

Il diritto di recesso può essere esercitato in relazione a qualsiasi prodotto acquistato su Beegreen.it, ad eccezione di articoli confezionati su misura o chiaramente personalizzati. Per esercitare il diritto di recesso il consumatore può contattarci direttamente tramite e-mail a info@beegreen.it oppure chiamata telefonica (Tel. 07166020394); il nostro Servizio Clienti provvederà ad indicare come procedere.

 

GARANZIA LEGALE

Se hai acquistato su Beegreen.it un articolo difettoso o non conforme alla descrizione presente sul sito (i.e. difetto di conformità), hai diritto, senza che tu debba sostenere alcuna spesa, alla riparazione o sostituzione del prodotto difettoso o non conforme da parte di Beegreen.it

Nota: La garanzia commerciale non sostituisce la garanzia legale, a cui Beegreen.it è tenuta per legge. Le spese di spedizione per la restituzione di articoli acquistati da un venditore terzo sono solitamente a carico del cliente. Tuttavia, se restituisci un articolo ai sensi della Garanzia Legale, Beegreen.it dovrà rimborsarti anche le spese di spedizione per la restituzione del bene.

 

LA POLITICA DI RESO

La politica resi di Beegreen.it consente ai clienti di ripensare al proprio acquisto e di restituire l’articolo acquistato, senza doverne specificare il motivo, fino al termine di 30 (trenta) giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna, salvo che il diritto di recesso sia escluso dalla normativa applicabile. La politica resi di Beegreen.it non pregiudica i diritti dei clienti derivanti dalla legge e il loro Diritto di recesso. Se si acquista e si recede entro 30 giorni dalla consegna (dello specifico prodotto che si intende rendere), sarà rimborsato il prezzo pagato per l’articolo. Le spese della confezione regalo e di altri servizi (come, ad esempio, il Contrassegno) associati al relativo ordine non saranno rimborsati in caso di recesso.

In caso di recesso i costi per la restituzione dell’articolo (es. spedizione e imballaggio) sono a carico del cliente (“consumatore” o “professionista”). È possibile richiedere a Beegreen.it di provvedere al ritiro del prodotto che si intende rendere. In questo caso Beegreen.it provvederà ad effettuare il ritiro e trattenere € 7,00 per sostenere i costi di spedizione del prodotto reso. Nel caso in cui il cliente decida di rendere in autonomia il prodotto ricevuto e conforme, la spedizione di reso effettuata a carico dell’acquirente che rende dovrà essere una spedizione tracciabile con richiesta obbligatoria di firma alla consegna. Se si restituisce l’articolo integro e in conformità a come è stato ricevuto, si avrà diritto al rimborso del prezzo pagato per l’acquisto del prodotto restituito. Sono escluse dal rimborso (o detratte dallo stesso, in caso di spedizione gratuita) € 5,00 (pari all’importo del costo di una spedizione standard) in compensazione alle spese di spedizione sostenute per l’invio del prodotto al cliente ordinante; in caso di spedizione Express (€ 8,00) o spedizione estera, l’importo trattenuto è pari al costo del tipo di spedizione effettuata. Il rimborso del prezzo dell’articolo per cui è stato esercitato il recesso e, ove previsto, delle spese di spedizione, viene effettuato entro 10 giorni dal ricevimento dell’articolo restituito, dopo aver provveduto alla verifica dell’integrità del prodotto stesso. Se gli articoli restituiti presentano danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi, Beegreen.it può trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore. Il cliente è inoltre tenuto a restituire i prodotti seguendo le istruzioni fornite senza ritardo e comunque dovrà effettuare la spedizione del prodotto reso entro 10 giorni dalla data della richiesta di reso.

Il prodotto reso dovrà essere incolume, inutilizzato, pulito e provvisto di tutti gli accessori presenti alla consegna (es.: etichetta, sacchetto antipolvere se presente, ecc.).

 

Nota: I costi sopra indicati che saranno trattenuti relativi alle spese di spedizione di invio e di ritiro dei prodotti resi, si riferiscono ai costi per ordini con destinazione Italia.

Per quanto riguarda i costi trattenuti per ordini con destinazione in uno qualsiasi di tutti gli altri Paesi, il costo di riferimento è quello riguardante le spese di spedizione sostenute (o che si sarebbero sostenute in caso di spedizione non gratuita) per l’invio di un prodotto nello specifico Paese ed indicate al momento dell’ordine (qualora l’importo dell’ordine non superi la soglia gratuita).
In caso sia richiesto da parte del cliente che il prodotto reso venga ritirato da Beegreen.it, l’ulteriore costo della spedizione di ritorno del prodotto che si intende rendere sarà preventivato dal Servizio Clienti di Beegreen.it e provvederemo al ritiro del prodotto reso solo a seguito accettazione del costo preventivato.

Alcuni esempi di integrità dei prodotti resi:
Orologi – Condizioni: sostanziale integrità (ad esempio, i prodotti non devono presentare segni di usura o deterioramento sul vetro, sul quadrante, sulla cassa o sul cinturino).
Scarpe, borse e abbigliamento – Condizioni: sostanziale integrità (prova le scarpe che hai acquistato in casa, se possibile su un tappeto. In questo modo le scarpe rimarranno pulite e non rischieranno di essere rovinate).
Prodotti per lo sport e il tempo libero – Condizioni: Sostanziale integrità. Indossa gli indumenti per verificare che la taglia sia corretta, prima di rimuovere i cartellini e le etichette. Restituisci gli articoli unitamente alle relative etichette e all’interno delle confezioni originali.

 

ODR (Online Dispute Resolution)

La soddisfazione del cliente è importante per Beegreen.it: contattaci per eventuali problematiche.
Si informa che il cliente europeo ha diritto di usufruire della piattaforma online per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete (ODR: Online Dispute Resolution).
Maggiori informazioni a questo link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/?event=main.about.show
Se desideri usufruire della piattaforma ODR segui questo link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/?event=main.home.show