LA NOSTRA STORIA

CHI SIAMO
IL BRAND BEEGREEN

La casa madre Resinvetro Srl opera nel settore delle attrezzature balneari dal 1980 producendo natanti a pedali, pattini a remi, tavoli per ombrelloni, canoe da noleggio per il mare e kayak oceanici per lunghe percorrenze a marchio QAJAQ costruiti in vetroresina ed a richiesta anche in kevlar/carbonio per alleggerire l’imbarcazione.

Con il passare degli anni è nata anche la produzione di contenitori per la raccolta differenziata costruiti inizialmente come manufatti in vetroresina di piccole capienze, data la crescente richiesta degli stabilimenti balneari che necessitavano di un prodotto di design ma allo stesso tempo robusto, poiché sole, salsedine e usura sfrenata degli utenti erano all’ordine del giorno.

Pertanto da questa iniziale esperienza, l’azienda Resinvetro si è focalizzata sempre di più nel settore della raccolta differenziata arrivando a fondare il marchio BEEGREEN nell’anno 2004.

“Il nome Beegreen è stato dato in seguito all’invenzione dell’apprezzata linea Ecoeasy, che con i suoi fori circolari nelle pareti laterali, ricorda la forma di un’ape stilizzata”

L’esigenza di occuparci del settore della raccolta differenziata è nata poiché uno dei due titolari aveva visto in essa grandi potenzialità per il futuro, quando ancora solo in pochi comuni italiani era presente quest’usanza.

L’idea di dover sensibilizzare le persone in questa materia così importante per aiutare a salvaguardare il pianeta è uno dei nostri scopi principali che curiamo sin dalla produzione. Infatti nei nostri articoli vengono utilizzati materiali plastici riciclati per quanto riguarda l’Hdpe rotazionale e sono interamente riciclabili al termine del ciclo di vita del prodotto.

Attualmente la linea Beegreen è diventata il core business dell’azienda Resinvetro, che durante quest’ultimo decennio ha presentato sul mercato numerosi articoli per la raccolta differenziata sia per aree interne che esterne. L’intera gamma di prodotti è disponibile su questo sito nella sezione prodotti.